Lokalen Aktionsgruppe Eisacktaler Dolomiten

Ampliamento della rete di sentieri escursionistici in Val di Vizze

La Val di Vizze è un’area incontaminata che offre una varietà di itinerari escursionistici ad ogni altitudine. La scelta spazia dalle malghe alle vette montuose, ma sono numerosi anche i sentieri a fondovalle adatti alle passeggiate tranquille. Recentemente diversi di questi sentieri sono stati sottoposti a manutenzione e si è provveduto anche alla creazione di nuovi piccoli tratti e collegamenti tra i sentieri esistenti.

Il sentiero Lärchsteig, che collega la località di Sasso con San Giacomo in Alta Val di Vizze, è stato ampliato, risanato e dotato di nuove panchine di legno per la sosta e due pannelli informativi sulle montagne della Val di Vizze.

È stato inoltre realizzato un nuovo sentiero escursionistico sulla vecchia strada di Vizze all’altezza di Fossa Trues. Il sentiero conduce alle storiche gallerie del Passo della Chiave, creando così un nuovo collegamento con il sentiero del passo che può essere affrontato anche come percorso circolare.

La cascata Moassl situata in località Quinzo, in Alta Val di Vizze, è una zona ricreativa naturale circondata da prati e boschi. Si raggiunge facilmente da un sentiero percorribile anche con i passeggini. Al fine di preservare la tranquillità e bellezza paesaggistica di quest’area, si è provveduto a disporre un paio di panchine in legno che ora offrono a escursionisti, famiglie e senior la possibilità di fare una pausa e godersi lo spettacolo naturale comodamente seduti.

Ente promotore del progetto: Ispettorato Forestale Vipiteno

Hier investiert Europa in die ländlichen Gebiete
ELER FEASR
Provinz Bozen
Leader
GRW

L’Europa investe nelle zone rurali